sabato 8 dicembre 2012

Classifica dei Drama che ho visto *-*

Sono tornata! :D Scusate l'assenza, ho avuto un po' da fare. Ma eccomi qua, pronta per scrivere un nuovo post, che riguarda la mia ossessione, ovvero i DRAMA.
I drama sono per me qualcosa di speciale, qualcosa che mi proietta in un mondo diverso, dove a volte vorrei vivere, che mi mostra luoghi splendidi, personaggi più o meno bizarri o dolcissimi, che mi fa sognare, ecco. I drama fanno sognare ad occhi aperti mondi e situazioni in cui mi piacerebbe vivere.

Vorrei fare una classifica, di tutti i drama che ho visto fin ora, completi di piccolo commento e voto.


1) You're Beautiful:
Penso il mio miglior drama coreano mai fatto, personaggi carismatici, una trama fresca e allegra, un mix di situazioni comiche esilaranti e momenti di grande malinconia. Una suora che devo fingersi maschio, e addirittura rock star? Sì, è quello che succederà. Park Shin Hye interpreta perfettamente il suo ruolo di innocente anima pura, che viene scossa dai tre belloni con cui dovrà vivere sotto lo stesso tetto. Insomma, divertente, appassionante, perfetto. (10 e lode)

2) Take Care Of The Young Lady:
La principessa Kang Hae Na, che da viziatissima, orgogliosissima, e erede di un'enorme patrimonio, si fa lentamente rapire il cuore da un semplice ragazzo, umile, che non ha nulla, ma solo tanto amore nel cuore. Spesso commovente, spesso frenetico, questo drama è il risultato ottimale tra risate e momenti di suspance. Bisogna aspettare un bel po' per vederli anche solo abbracciati xD ma il finale merita, eccome... <3 l'ammmore trionfa. (10)

3) Boys Over Flowers:
Drama scolastico, preso da un manga, molto divertente devo dire, sì. Geum Jan Di, si ritrova catapultata in una scuola di ricconi, e viene presa di mira dagli F4, 4 ragazzi bellissimi e ricchissimi che sono anche un pò bulletti. Mi è piaciuto molto, anche se penso che a volte è stato un pò ripetitivo, se ci fossero state almeno 4 puntate in meno sarebbe stato meglio. Però, tutto sommato, è un drama che merita. (9)

4) Coffee Prince:
La mia Yoon Eun Hye, bellissima ragazza nei panni di un maschiaccio, che fa di tutto per entrare al coffee prince, un bar gestito solo da uomini. Molto divertente e originale l'idea, si creano equivoci ogni secondo, ho trovato Gong Yoo un ottimo attore, e l'accoppiata vincente.
Ti fanno sudare il finale, ma ne vale la pena, alla fine l'amore trionfa sempre *-* (8 e mezzo)

5) Hi My Sweetheart:
Primo drama taiwanese che ho visto: BELLISSIMO. La famosa "testa a fungo" ti fa scompisciare dalle risate dall'inizio alla fine, goffo, timido, impacciato, e adorabile. Chen Bao Zhu, cercherà di farlo svegliare un po' e ma guarda ò.ò i due si innamorano di brutto! Ma poi... Cominciano i guai.
Questo drama fa veramente ridere di gusto, ci sono momenti demenziali, delle chicche da non perdere, lo consiglio assolutamente a chi ha voglia di ridere, e anche di romanticismo. (9)

6) Ichi Rittoru No Namida:
Piangerete... Eccome se piangerete, fiumi di lacrime, o come dice non a caso il titolo, un litro di lacrime (a puntata T.T) Questo è il primo drama che ho visto in assoluto, la mia iniziazione al culto dei drama u.u il più triste ho beccato però. Parla di Aya, una ragazza di 15 anni, con una malattia degenerativa, che la porterà alla morte. A fianco a lei, la sua devota famiglia, e il suo "ragazzo" se così possiamo chiamarlo. Se avete voglia di un drama strappalacrime, eccolo qui, senza dubbio. Bellissimo e struggente. (8 e mezzo)

7) Playfull Kiss: 
Altro drama scolastico, molto molto carino. Ma è sempre la solita pazza storia. Oh Ha Ni è innamorata del più figo della scuola, che OVVIAMENTE, non la degna di uno sguardo. Per puro caso (ma solo nei drama succedono queste cose) sono costretti a vivere insieme, perchè la casa di lei crolla all'improvviso ò.ò impareranno a conoscersi, e ad amarsi. Ma ci sarà una ragazza che si metterà tra loro, in continuazione. Carino, spensierato, adolescenziale. (8)

8) Mary Stayed Out All Night:
Qui, cominciano le critiche, essì u.u nonostante in questo drama ci sia il sommo Tronky, mi ha deluso, non lui... Ma tutto il drama in generale. Wi Mary, è una ragazza che (?) bho, ha un padre indebitato, fa di tutto per mantenersi da sola, e si incontra-scontra con una rock star ubriaca, da qui, una storia indefinita. O meglio si infilerà in un triangolo amoroso, e sarà un bel casino per la nostra graziosa (AHAHAHAHAHAH) Wi Mary. Non mi è piaciuto, ma sono andata fino in fondo, e l'ho visto tutto. (6)

9) Orthros No Inu:
Drama thriller/paranormale. Molto interessante la storia: la mano che uccide, quella che guarisce. Sono questi i poteri dei due protagonisti. Quando le due forze contrapposte,  incroceranno i loro cammini, daranno il via ad una battaglia all'ultimo sangue. Tutto questo sotto gli occhi di una detective che li tiene sott'occhio. Finale EPICO. Molto originale la trama, poi... (esce fuori la fangirl) c'è HIDEAKI TAKIZAWA!!! Azzo é_è (8)

10) Devil Beside You:
Premetto: ho visto solo le prime 5 puntate, ma fin ora non mi ha convinto per niente. L'ho scaricato solo per Rainie Yang. Forse lo continuerò, chissà. Non do il voto perchè giustamente posso anche sbagliarmi, magari parte lento, ma poi è bellino.

11) Yamato Nadeshiko Shichi Henge:
Kame mio, io ti adoro, come canti, balli, dimeni il tuo popò, ma recitazione proprio zero eh? u.u Drama preso da un manga, il quale ho visto l'anime. Riprodotto molto bene devo dire, tutto sommato piacevole, anche se ormai dovete averlo capito, non sono molto amante dei drama provenienti dal sol levante. Preferisco di gran lunga la solarità dei drama coreani.
Sono uscita fuori tema é_è dicevo, se vi è piaciuto l'anime, dovete assolutamente guardarlo, è anche diventente dai... (7)

12) Bambino:
Io colleziono i drama che vedo, infatti il mio hard disk chiede pietà, ma da qui in poi, recensirò i drama che ho ferocemente eliminato dal mio pc, proprio perchè per niente graditi. Questo drama... L'ho scaricato, non perchè c'è Jun Matsumoto (che tra l'altro odio) ma perchè si parlava di Italia, più esattamente cucina italiana... E l'idea mi piaceva. Peccato che tutto il resto era un disatro. Jun, nella scena in cui assaggiavi gli spaghetti del master chef e piangevi perchè erano troppo buoni... bhè, eri un pò patetico. Però ora sto diventando un pò cattivella, perciò mi fermo qui.
C'è sicuramente chi ama questo drama, e io assolutamente non lo biasimo. Per me è out! (5)

13) Nobuta Wo Produce:
Yamapi e Kame insieme, ma... Parla di una storia di amicizia, è ambientato in un istituto scolastico. Mi ha annoiato a dire il vero, a parte qualche raro momento divertente, il resto è nulla... (4)

14) Myu No Anyo Papa Ni Ageru:
Ancora Jun, che in questo ruolo drammaticissimo, se la cava bene.
Mi è piaciuto abbastanza, forse nei ruoli drammatici è più portato. Anche qui si parla di malattie degenerative, che però in questo caso, c'è un happy ending, più o meno dai. (6)


15) Yuuki:
Sì, sono fissata con le storie tristi di malattie incurabili. Mi piace piangere, che devo farci? D: Qui, il protagonista è Kame, e anche lui se la cava bene in questo ruolo... Sarà che i giapponesi sono bravissimi nei ruoli drammatici e horror (paurissima) ok anche qui, bravo Kame. (6)


Et voilà, sono due ore che scrivo, sono un pò stanca... Forse ho anche dimenticato qualche drama, ma mi fermo qui. Mi piacerebbe ascoltare le vostre opinioni in proposito, parlare di drama, e ancora parlare e parlare :D

Alla prossimaaa!!!

Nessun commento:

Posta un commento